La mia intervista sul mensile “Millionaire”

La mia intervista sul mensile “Millionaire”

Creatore di uomini d’affari


Una proposta formativa che si distingue per la concretezza del suo approccio, mirato a un vero impatto occupazionale attraverso l’acquisizione della giusta mentalità nel fare affari. Il tutto sulla base dell’autentica esperienza imprenditoriale del suo fondatore.

 

Viviamo la vita di tutti i giorni credendo che i bisogni appartengano alle favole, che i desideri siano progetti irrealizzabili e che la quotidianità non possa mai davvero essere come la vorremmo. La domanda che Giuseppe Gallo, fondatore della Giuseppe Gallo Training Academy, però, ci rivolge è: «Perché credi che i sogni non possano diventare realtà? Tutto dipende da te. Cambia la prospettiva e presto ti accorgerai che i tuoi sogni possono essere i tuoi progetti di vita. Realizzabili.».

 

Classe 1968, è plurilaureato e già Ufficiale nell’Arma dei Carabinieri (ove si è occupato per molti anni di selezione e formazione), esperienza che gli ha lasciato una traccia importante. «Da Ufficiale dei Carabinieri» racconta «ho appreso la disciplina, ho sviluppato capacità fisiche e tenuta mentale e ho compreso cosa significhi realmente essere un leader. L’attitudine al comando è stata la meta che ho conquistato al termine di questo percorso così faticoso ed impegnativo, che mi ha formato come uomo prima ancora che come Ufficiale.».
Oggi vive la vita che desidera, è un imprenditore e fondatore di diverse azienda operanti in differenti settori, in Italia ed all’estero, ed è un business coach che fonda la sua competenza non solo su nozioni teoriche, ma soprattutto sulla sua diretta esperienza imprenditoriale quotidiana. Ed è proprio in questo ruolo che ci parla della sua Training Academy.

 

Qual è il target a cui vi rivolgete e quali sono i principali obiettivi della vostra proposta formativa?
«Ci rivolgiamo a tre categorie di persone: giovani o precari in cerca di occupazione, persone insoddisfatte del lavoro che hanno ed imprenditori. La nostra formazione si pone l’obiettivo di stimolare le potenzialità di queste tre categorie e migliorare concretamente la loro condizione personale ed economica. Il tutto in modo assolutamente pratico, descrivendo loro come io stesso in più di 30 anni ho vissuto tutte e tre le situazioni.»

 

Come definirebbe la filosofia del vostro approccio?
«La nostra filosofia è quella di diffondere il più possibile quella che noi chiamiamo “intelligenza finanziaria”. Una dote grazie alla quale tutti, sia pure in modo diverso, possono acquisire la giusta mentalità per produrre soldi e conseguentemente investirli in modo corretto. In altri termini, la nostra filosofia è quella di creare donne/uomini d’affari, piccoli o grandi affari che siano. Voglio sottolineare infatti che non esiste una scuola che offre questo. E’ incredibile come in Italia si studi tanto e ci si affanni altrettanto per raggiungere una situazione economica adeguata, ma nessuno insegni come si fa concretamente ad acquisire la giusta mentalità per fare affari. Affari che portano soldi, soldi che portano la libertà di vivere e di realizzare concretamente ciò che si desidera, infine ci dedichiamo anche a quelli che pur avendo una certezza economica continuano ad affannarsi (imprenditori), oppure non riescono ad investire i loro soldi in modo corretto (professionisti, dirigenti, ma anche impiegati ecc.)»

 

Quali sono le tematiche principali che affrontate nei vostri corsi?
«Nei nostri corsi insegniamo come diventare “finanziariamente intelligenti” e quindi come diventare “uomini/donne d’affari”. Spieghiamo, conseguentemente, come superare un blocco psicologico multi-componente e come acquisire cognizioni ed istruzioni tecniche, illustrando quali sono i settori i cui è possibile partire anche “da zero soldi”. In particolare, le discipline sulle quali ci concentriamo nei nostri seminari sono il trading, le aziende automatiche, le aziende online, gli investimenti immobiliari ed il network marketing».

 

Come si tengono i corsi e come si fa ad accedervi?
«La nostra proposta formativa si articola in seminari generali full immersion, tenuti il sabato e la domenica in molte città italiane. In questi meeting cerco di incuriosire, risvegliare e motivare i partecipanti, conferendo gli strumenti psicologici e tecnici necessari per raggiungere l’intelligenza finanziaria. Da qui l’intrattenimento sui settori d’affari più immediati che oggi possono essere intrapresi e che la nostra Accademia approfondisce in seguito attraverso seminari specifici. Per partecipare basta iscriversi sul sito web www.ggallotrainingacademy.com o contattarmi sui social. Risponderò a tutte le domande e curiosità che mi verranno rivolte. L’iscrizione è semplice e veloce: pochi “clic” e ci incontreremo in aula

 

Che tipo di risultati può aspettarsi chi li frequenta?
«Chi frequenta i nostri corsi, avrà acquisito la giusta mentalità finanziaria e sarà pronto per iniziare “il proprio percorso negli affari”. L’Accademia, a questo punto, potrà indirizzarlo ed accompagnarlo, mano nella mano, assistendolo in tutte le fasi. Ed alla fine del percorso c’è anche di più! Chi partecipa ai miei seminari e corsi avrà la possibilità di realizzare concretamente i suoi desideri di successo. E se è la persona giusta, gli darà l’opportunità di collaborare con me e con le mie attività, che ho sviluppato in diversi settori, o anche di finanziare il progetto».

Condividi questo post