Com’è cominciata la mia storia con gli investimenti immobiliari [E il mio segreto]

investimenti immobiliari

Com’è cominciata la mia storia con gli investimenti immobiliari [E il mio segreto]

Oggi ti racconto una storia, la mia storia, quella di un intraprendente venticinquenne alle prese con la voglia di crescere e di realizzarsi, di sognare ma anche di dare realtà e concretezza ai sogni che dolcemente cullava da tempo.

Il momento di agire era ormai giunto. Mi trovavo nella mia adorata Toscana, una regione che ho sempre amato per i suoi paesaggi mozzafiato, i colori da dipinto e il cibo che definire delizioso probabilmente è riduttivo. Fatto sta che avevo un sogno, vivere questa terra nel vivo dei suoi posti e dei giorni, volevo legarmi a lei. Come riuscirci? Dovevo necessariamente produrre utili, monetizzare. Da dove cominciare? Da un sogno che, tra gli altri, gelosamente custodivo nel cassetto: trovare un affascinante e caratteristico casolare in pietra e ristrutturarlo, così che potesse risolvere due esigenze per me fondamentali: avere qui la mia dimora quotidiana e, al contempo, creare un’attività turistica redditizia.

La ricerca fu piuttosto complessa. Per acquistare un immobile, infatti, v’è bisogno di denaro, certo, ma soprattutto occorre tanto tempo e altrettanta pazienza, ingredienti necessari per scovare l’investimento giusto. Finalmente riuscii a trovare quel che cercavo, ma ora sorgeva un altro problema. Il denaro. I miei risparmi erano ancora pochi. Come fare, allora, per acquistare il casolare che con tanta fatica avevo trovato? La soluzione più immediata furono i parenti e gli amici: mi rivolsi a loro e, con non poche difficoltà, riuscii a raggiungere la somma necessaria per l’acquisto. Era questo il primo passo verso la realizzazione di quel che da sempre desideravo!

Ma i problemi non erano ancora finiti qui. Ora la questione era: come fare per ristrutturare gli immobili, le cui operazioni di restauro richiedevano un esborso monetario altrettanto esoso e impegnativo? Le imprese edili locali, infatti, mi sottoponevano preventivi per me impossibili da accettare. Intanto avevo dato fondo a tutti i miei risparmi e anche alle disponibilità delle persone che mi stavano vicino. Ma una soluzione c’era, dovevo solo guardarmi attorno, scovarla e accendere la miccia!

Così, appoggiandomi ad un amico, avviai una mia azienda di ristrutturazioni edili in cui coinvolsi giovani che non avevano lavoro ma avevano esperienza e competenze da vendere. Lo sai cos’è accaduto poi? Che nel giro di due anni nacque Borgo Romena, un tipico agriturismo immerso nei meravigliosi colli della Toscana, nel verde della natura incontaminata, nel fascino della storia antica. L’arredamento è caratteristico, lo stile unico, ogni dettaglio è curato e la struttura offre ai visitatori un’esperienza emozionante e memorabile, un’esperienza unica. Questo è il sito web in cui puoi scoprire il fascino di Borgo Romena e questa è la pagina Facebook.

 

[bctt tweet=”Nella vita tutto è possibile. Guardati attorno e accendi la miccia! Via @GiuseppeP_Gallo” username=”GiuseppeP_Gallo”]

 

E dopo Borgo Romena cos’è accaduto?

Borgo Romena era ed è un vero sogno ad occhi aperti, un successo sia per noi che vi abbiamo lavorato sia per chi sceglie di vivervi una vacanza da non scordare. Sciogliere la squadra che con tanto ardore avevo creato era un gran peccato, vero? Tutto aveva funzionato alla grande! Così, insieme abbiamo deciso di avviare un’attività edile per conto terzi, oggi ben strutturata e consolidata, che opera a livello nazionale.

 

Morale della favola?

Perché ti ho raccontato la storia di come ho cominciato la mia attività imprenditoriale? Perché credo possa suggerirti un messaggio molto importante, che dovrai ben custodire nella mente e nel cuore.

Quando ho iniziato la mia relazione con gli investimenti professionali, ero tanto giovane, non avevo molti soldi a disposizione, ma sapevo esattamente quel che volevo. E’ questo il segreto per raggiungere i tuoi obiettivi e vivere la vita con la libertà che desideri.

 

Vuoi trovare il lavoro più adatto a te? Vuoi diventare un imprenditore di successo?

Vuoi vivere una vita libera e serena?
Contattami subito!

Condividi questo post