E’ conveniente frequentare un corso per diventare imprenditore?

corso per diventare imprenditore

E’ conveniente frequentare un corso per diventare imprenditore?

Diventare imprenditore: credi sia semplice e fattibile o difficile e impossibile? La risposta giusta è in nessuna di queste due possibilità. Diventare un imprenditore di successo è difficile, certo, ma non impossibile. Occorrono conoscenze adeguate, competenze specifiche, esperienza, delle preziose linee guida da seguire e un metodo con cui organizzare, gestire e ottimizzare le tue attività. Credi di poter fare tutto questo da solo?

Ti do’ due notizie, una buona e una cattiva. La cattiva notizia è che no, non puoi diventare un imprenditore di successo da solo, senza il supporto di una guida valida, esperta e competente. La buona notizia è che, se è vero che non esiste un corso universitario oggi in grado di insegnarti la professione dell’imprenditore, è altrettanto vero che puoi scovare un corso di formazione adatto alle tue esigenze.


Per approfondire leggi: Come diventare un imprenditore di successo.


 

Perché é conveniente frequentare un corso per diventare imprenditore?

Le ragioni per cui dovresti frequentare un corso per diventare un imprenditore (intendo un buon corso) sono diverse. Te le suggerisco di seguito.

 

#1. Fattore esperienza

La prima ragione è nel fattore esperienza. Ti parlo del mio corso-concorso, Out of the Cage. A tenere il corso sarò io, che da anni sono un imprenditore seriale, come mi piace definirmi, e mi avvarrò della collaborazione di altri imprenditori esperti e avveduti. Ecco, l’esperienza è proprio la prima ragione per cui dovresti frequentare un corso per diventare imprenditore.  Perché? Perché in queste occasioni avrai modo di conoscere e di imparare preziose lezioni di business da chi ha provato, sbagliato e avuto successo prima di te. L’esperienza è un fattore fondamentale per avere successo nell’imprenditoria e ricorda sempre che dall’esperienza altrui hai tanto, tantissimo, da imparare.

#2. Trova il tuo mentore, la tua guida

Se vuoi diventare un imprenditore di successo ma non sai da dove cominciare o se hai già intrapreso la strada dell’imprenditoria ma i tuoi risultati sono stati fallimentari o al di sotto delle aspettative, hai bisogno di una guida, di una persona che ha conoscenze, competenze, esperienze e abilità così solide da poterti insegnare come fare e cosa. Per diventare un imprenditore di successo hai bisogno di un mentore fidato che possa indicarti la strada da seguire, aiutandoti a superare incertezze, dubbi, ansie e timori. Ecco Out of The Cage, il mio corso-concorso per diventare un imprenditore di successo, ti offre anche questo: una guida esperta capace di supportarti, emotivamente e nelle azioni concrete che dovrai compiere.

 

Perché è conveniente frequentare un corso per diventare imprenditore Condividi il Tweet

 

#3. Formazione

Solo un buon e affidabile corso per diventare imprenditore può offrirti quello che nessun corso di Laurea oggi è in grado di garantirti: la formazione necessaria per diventare un imprenditore. Ovvero quelle basi solide, preziose e indispensabili, per capire da dove cominciare, cosa fare, come evolvere per diventare un imprenditore e dar vita ad aziende realmente in grado di produrre utilità e di farlo nel tempo.

#4. Concrete e reali opportunità di investimento

Ecco, questo è un aspetto molto importante per te che desideri diventare un imprenditore ed è un aspetto che distingue fortemente il mio corso-concorso sull’imprenditoria dai tanti altri oggi presenti sul mercato. Credi che la mia sia solo una promessa tra le tante? Sbagli, e ti spiego perché.

Out of the Cage è un corso di business che ha come obiettivo la concreta realizzazione del tuo progetto imprenditoriale. Tutti i partecipanti al corso-concorso, infatti, possono sviluppare la loro idea in partnership con gli Imprenditori Azzurri. Il circuito dell’Impresa Azzurra, di cui sono il fondatore, è un sistema dedicato ad aziende che intendono lavorare sinergicamente, con la medesima mentalità e applicando i principi dell’Intelligenza finanziaria e del Metodo Casa-Azienda, un metodo provato e replicabile che ho sviluppato per fornirti le giuste linee guida per diventare un imprenditore di successo.

Ma non è tutto qui, perché Oltre a questo, il corso Out of the Cage è anche un vero e proprio concorso in cui ad essere premiati in modo concreto saranno i partecipanti più meritevoli. In cosa consistono i premi? Il 50% dei partecipanti al corso-concorso di business riceverà gratuitamente e come contributo a fondo a perduto questi servizi per il primo anno di attività:

  • Consulenza ed adempimenti contabili/fiscali/amministrativi;
  • Assistenza giuridico/legale;
  • Assistenza in Marketing Digitale;
  • Consulenza imprenditoriale;
  • Consulenza motivazionale.

Inoltre, i classificati dal primo al quinto posto al corso-concorso Out of the Cage, oltre a questi servizi gratuiti, riceveranno una borsa di studio come contributo a fondo perduto per l’avviamento della propria start up. L’ammontare del contributo sarà via via crescente a seconda del posto occupato nella classifica dei più meritevoli.


Per approfondire leggi: Perché frequentare il corso-concorso “Out of The Cage”? [5 ragioni].


Corso per diventare imprenditore: ecco perché è conveniente frequentarlo

Ti sarà chiaro, dunque, come frequentare un ottimo corso di business sia una saggia scelta per praticare la strada dell’imprenditoria. Quel che conta è fare la scelta giusta. Come assicurarti che il corso che hai scelto è quello giusto per te? Ecco 5 tips:

  • affidati a imprenditori realmente esperti,
  • stabilisci un rapporto personale con il mentore che ti seguirà,
  • opta per un corso che ha un programma formativo pieno e completo,
  • opta per un corso che ti insegni un metodo di organizzazione e di gestione aziendale provato e replicabile,
  • scegli un corso realmente capace di offrirti concrete opportunità di investimento.

 

Vuoi diventare un imprenditore di successo? 
Vuoi seguire il giusto percorso di formazione?

Accedi qui!

Condividi questo post


Mostra
Nascondi