E’ conveniente frequentare un corso per diventare imprenditore?

corso per diventare imprenditore

E’ conveniente frequentare un corso per diventare imprenditore?

Diventare imprenditore: credi sia semplice e fattibile o difficile e impossibile? La risposta giusta è in nessuna di queste due possibilità. Diventare un imprenditore di successo è difficile, certo, ma non impossibile. Occorrono conoscenze adeguate, competenze specifiche, esperienza, delle preziose linee guida da seguire e un metodo con cui organizzare, gestire e ottimizzare le tue attività. Credi di poter fare tutto questo da solo?

Ti do’ due notizie, una buona e una cattiva. La cattiva notizia è che no, non puoi diventare un imprenditore di successo da solo, senza il supporto di una guida valida, esperta e competente. La buona notizia è che, se è vero che non esiste un corso universitario oggi in grado di insegnarti la professione dell’imprenditore, è altrettanto vero che puoi scovare un corso di formazione adatto alle tue esigenze.


Per approfondire leggi: Come diventare un imprenditore di successo.


 

Perché é conveniente frequentare un corso per diventare imprenditore?

Le ragioni per cui dovresti frequentare un corso per diventare un imprenditore (intendo un buon corso) sono diverse. Te le suggerisco di seguito.

 

#1. Fattore esperienza

La prima ragione è nel fattore esperienza. Ti parlo del mio corso-concorso, Out of the Cage. A tenere il corso sarò io, che da anni sono un imprenditore seriale, come mi piace definirmi, e mi avvarrò della collaborazione di altri imprenditori esperti e avveduti. Ecco, l’esperienza è proprio la prima ragione per cui dovresti frequentare un corso per diventare imprenditore.  Perché? Perché in queste occasioni avrai modo di conoscere e di imparare preziose lezioni di business da chi ha provato, sbagliato e avuto successo prima di te. L’esperienza è un fattore fondamentale per avere successo nell’imprenditoria e ricorda sempre che dall’esperienza altrui hai tanto, tantissimo, da imparare.

#2. Trova il tuo mentore, la tua guida

Se vuoi diventare un imprenditore di successo ma non sai da dove cominciare o se hai già intrapreso la strada dell’imprenditoria ma i tuoi risultati sono stati fallimentari o al di sotto delle aspettative, hai bisogno di una guida, di una persona che ha conoscenze, competenze, esperienze e abilità così solide da poterti insegnare come fare e cosa. Per diventare un imprenditore di successo hai bisogno di un mentore fidato che possa indicarti la strada da seguire, aiutandoti a superare incertezze, dubbi, ansie e timori. Ecco Out of The Cage, il mio corso-concorso per diventare un imprenditore di successo, ti offre anche questo: una guida esperta capace di supportarti, emotivamente e nelle azioni concrete che dovrai compiere.

 

[bctt tweet=”Perché è conveniente frequentare un corso per diventare imprenditore” username=”GiuseppeP_Gallo”]

 

#3. Formazione

Solo un buon e affidabile corso per diventare imprenditore può offrirti quello che nessun corso di Laurea oggi è in grado di garantirti: la formazione necessaria per diventare un imprenditore. Ovvero quelle basi solide, preziose e indispensabili, per capire da dove cominciare, cosa fare, come evolvere per diventare un imprenditore e dar vita ad aziende realmente in grado di produrre utilità e di farlo nel tempo.

#4. Concrete e reali opportunità di investimento

Ecco, questo è un aspetto molto importante per te che desideri diventare un imprenditore ed è un aspetto che distingue fortemente il mio corso-concorso sull’imprenditoria dai tanti altri oggi presenti sul mercato. Credi che la mia sia solo una promessa tra le tante? Sbagli, e ti spiego perché.

Out of the Cage è un corso di business che ha come obiettivo la concreta realizzazione del tuo progetto imprenditoriale. Tutti i partecipanti al corso-concorso, infatti, possono sviluppare la loro idea in partnership con gli Imprenditori Azzurri. Il circuito dell’Impresa Azzurra, di cui sono il fondatore, è un sistema dedicato ad aziende che intendono lavorare sinergicamente, con la medesima mentalità e applicando i principi dell’Intelligenza finanziaria e del Metodo Casa-Azienda, un metodo provato e replicabile che ho sviluppato per fornirti le giuste linee guida per diventare un imprenditore di successo.

Ma non è tutto qui, perché Oltre a questo, il corso Out of the Cage è anche un vero e proprio concorso in cui ad essere premiati in modo concreto saranno i partecipanti più meritevoli. In cosa consistono i premi? Il 50% dei partecipanti al corso-concorso di business riceverà gratuitamente e come contributo a fondo a perduto questi servizi per il primo anno di attività:

  • Consulenza ed adempimenti contabili/fiscali/amministrativi;
  • Assistenza giuridico/legale;
  • Assistenza in Marketing Digitale;
  • Consulenza imprenditoriale;
  • Consulenza motivazionale.

Inoltre, i classificati dal primo al quinto posto al corso-concorso Out of the Cage, oltre a questi servizi gratuiti, riceveranno una borsa di studio come contributo a fondo perduto per l’avviamento della propria start up. L’ammontare del contributo sarà via via crescente a seconda del posto occupato nella classifica dei più meritevoli.


Per approfondire leggi: Perché frequentare il corso-concorso “Out of The Cage”? [5 ragioni].


Corso per diventare imprenditore: ecco perché è conveniente frequentarlo

Ti sarà chiaro, dunque, come frequentare un ottimo corso di business sia una saggia scelta per praticare la strada dell’imprenditoria. Quel che conta è fare la scelta giusta. Come assicurarti che il corso che hai scelto è quello giusto per te? Ecco 5 tips:

  • affidati a imprenditori realmente esperti,
  • stabilisci un rapporto personale con il mentore che ti seguirà,
  • opta per un corso che ha un programma formativo pieno e completo,
  • opta per un corso che ti insegni un metodo di organizzazione e di gestione aziendale provato e replicabile,
  • scegli un corso realmente capace di offrirti concrete opportunità di investimento.

 

Vuoi diventare un imprenditore di successo? 
Vuoi seguire il giusto percorso di formazione?

Accedi qui!

Condividi questo post