Affidati alle convinzioni potenzianti!
Se in uno dei precedenti articoli, vi ho parlato delle convinzioni che ci fermano, ci bloccano, chiamate appunto “limitanti”, oggi voglio accennarvi all’altra categoria, l’altra faccia della medaglia, quelle convinzioni che invece dovremmo incrementare, far nostre il più possibile ed alle quali infine dovremo fermamente credere:
Le convinzioni potenzianti!
Al contrario di quanto detto per le convinzioni limitanti, le persone con convinzioni potenzianti non dicono “mi basta quel che ho”, ma sono alla continua ricerca del “cos’altro potrei fare” per assaporare sempre più piaceri che la vita può offrire!
Le convinzioni potenzianti sono il forziere da cui attingere le risorse della felicità, sono capaci di spingerti all’azione, al “fare”, al cambiamento ed al miglioramento. E’ proprio questo l’atteggiamento nei confronti della vita che potrà condurvi verso la vostra realizzazione, quella dei vostri desideri e dei vostri sogni.
Senz’altro, ad ognuno di noi inizialmente, serve una spinta verso la positività , una motivazione in più…. Prendiamo lo spunto per partire dal famoso detto “niente è impossibile”: niente è veramente impossibile, potrebbe essere solamente difficile da raggiungere, potrebbe volerci molto tempo, ma tutto ciò non significa che sia impossibile. Tutti noi, siamo nati per desiderare ed ovviamente ci sono desideri e desideri….
I nostri pensieri, le nostre convinzioni, che si voglia o meno, si riversano nel mondo esterno sotto forma di azioni. Non ce ne rendiamo conto ma, sono parte altamente influenzante di ciò che ci succede ogni giorno.
Esempi di convinzioni potenzianti sono:
• Lo posso fare;
• Se mi impegno ci riesco;
• Pianifico queste azioni e raggiungerò quel risultato;
• Ho le capacità per riuscirci;
• Ho il tempo per agire;
• Ho i mezzi per fare;
• I miei desideri sono i miei obiettivi.
Già, i vostri desideri devono diventare i vostri obiettivi (cioè misurabili e con coordinate temporali) e quindi concretezza e realtà.
Potenziate le vostre convinzioni e riuscirete a vivere con serenità e felicità;
Diventerete artefici della vostra vita!
Tratto dal libro “I soldi ti rendono libero – Giuseppe Gallo”